Marco Brajkovic nasce a Legnano (MI) il 25.12.1953. Si diploma Geometra presso l'I.T.C. "Carlo dell'Acqua" nel 1972. Frequenta il Politecnico di Milano, dove consegue la laurea in Ingegneria Civile nel 1977 ed in Architettura nel 1980, abilitandosi all'esercizio della professione, rispettivamente, nel 1978 e nel 1981.

Sino alla metà degli anni Ottanta, collabora, nell'ordine, con la Società di Progettazioni Integrali (S.P.I.), la Società di Progettazione e Consulenze Tecnologiche per la Prefabbricazione Civile ed Industriale (D.L.C) e con lo Studio Rossi di Urbanistica, Ingegneria e Architettura in Milano.

Nei primi anni Ottanta, su invito di Sister Irma Lunghi, Presidente del COLUMBUS-CUNEO-CABRINI MEDICAL CENTER di Chicago (Illinois), svolge, presso il "Construction Consultants' Office", attività di progettazione e direzione lavori di strutture sanitarie destinate, in particolare, ad anziani e diversamente abili.
Nel contesto, approfondisce le tecniche di progettazione e sviluppo dello spazio architettonico, grazie alla collaborazione con studi di consulenza esterni al MEDICAL CENTER di Chicago, di rilievo internazionale, quali il SOM (Skidmore Owings and Merill), l'ARA (Architectural Resource Associates), l'Intersource Design Group e l'Interior Environments.

Esercita la libera professione dal 1981, con sede attuale in Legnano (MI), via Resegone n. 70, dove coordina uno Studio di Progettazione Edilizia Integrale. Dal 1991 è iscritto all'albo Regionale dei Collaudatori per le categorie "Edilizia e forniture connesse" - "Strutture in Cemento Armato"-"Acquedotti, fognature ed altre opere igieniche" - "Opere Stradali" (matricola n. 1798).
Nel 1997 si abilita Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione. Dal 2004 è iscritto nell'elenco dei professionisti idonei al rilascio delle certificazioni antincendio, di cui alla L.818/1984, istituito con D.M. 25.3.1985 (n. MI-11542-I-2753), Dal 2008 è abilitato Certificatore Energetico ed iscritto al relativo elenco della Regione Lombardia (CENED).
Lo Studio ha maturato una consolidata professionalità nei settori dell'edilizia residenziale, di pubblica utilità e del restauro architettonico e conservativo.
Punto di forza dell'attività dello Studio è la valorizzazione della dimensione sociale dello spazio.

La soluzione ottimale è studiata in base alle varie fasi di vita dell'uomo, garantendo la comunicazione intergenerazionale.
La specificità delle conoscenze acquisite consente la realizzazione di opere complete sotto il profilo strutturale, impiantistico, energetico, acustico e di sicurezza, con particolare attenzione agli aspetti di architettura bioclimatica, ecosostenibile ed ambientale.
La competenza e l'entusiasmo, uniti alla lunga esperienza ed al supporto di tecnologie elettroniche ed informatiche aggiornate, assicura la qualità del risultato finale.

Dott. Ing. Arch.
Marco Brajkovic'
Albo ingegneri di Milano n. A11542
Albo Architetti di Milano n. 8105
Albo Collaudatori Regionale n. 1798
Per avere più informazioni
sul nostro studio e sui lavori
da noi eseguiti, potete scaricare
il nostro Curriculum.
Aggiungeteci alla Vostra rubrica.
Scaricate i nostri contatti
nel formato V-Card.